Protezione e benessere visivo per tutti sono il focus della promozione “Doppia Protezione Summer Edition” di Galileo

L’iniziativa speciale “Doppia Protezione Summer Edition” firmata Galileo è valida fino al 31 agosto e incentiva l’acquisto di un doppio paio di lenti, da vista o vista-sole, uno per se stessi e l’altro per familiari o amici.

Il brand, infatti, è da sempre in prima linea nell’educare il portatore a prendersi cura della propria visione, mettendo a disposizione molteplici soluzioni, adatte alle diverse esigenze visive, e consentendo agli ottici partner di proporre prodotti taylor made in base alle necessità dei propri clienti.

Durante la stagione estiva il cambio di abitudini, l’esposizione al sole e le alte temperature possono affaticare la visione del portatore. La tecnologia delle lenti da vista Galileo permette di affrontare nella maniera corretta tutte le condizioni di luminosità, con lenti che proteggono gli occhi dai raggi UV, dai riflessi abbaglianti e filtrano la luce blu-viola [1] offrendo – di conseguenza – comfort visivo, senza compromessi a livello di stile.

Forte del successo delle precedenti edizioni e per incrementare la consapevolezza del portatore sulle soluzioni visive progettate ad hoc per le sue esigenze, Galileo propone anche per questa stagione estiva l’esclusiva promozione “Doppia Protezione Summer Edition”.

L’iniziativa prevede che, a fronte dell’acquisto di una coppia di lenti progressive e/o monofocali con trattamento famiglia Neva (chiare, Transitions o Bluv Xpert), il cliente possa richiedere – entro 7 giorni – una seconda coppia con poteri diversi e a condizioni molto vantaggiose.

Si tratta di una scelta strategica volta a offri e benefici sia al professionista della visione sia al consumatore finale. L’iniziativa, infatti, ha l’obiettivo di favorire il Centro Ottico partner nel suo business, supportandolo nella relazione con i suoi clienti e incentivando l’acquisizione di nuovi potenziali.  

Le lenti incluse nella promozione sono molteplici: monofocali, progressive, specifiche per le attività indoor, vista-sole, protettive dai raggi UV e con filtro della luce blu-viola1. Insomma, un’ampia gamma per soddisfare ogni specifica esigenza visiva.

Non manca poi la gamma che unisce stile e protezione: Transitions, le lenti intelligenti alla luce che si adattano perfettamente ai cambiamenti di luminosità. Il focus è sulle due innovazioni di prodotto lanciate lo scorso anno: Transitions XTRActive New Generation Transitions XTRActive Polarized, progettate per i portatori molto sensibili alla luce e frequentemente esposti a luminosità intensa o abbagliamento da riverbero. Sono infatti adatte per chi trascorre molto tempo all’aperto e sente maggiormente il bisogno di proteggere i propri occhi.

Il programma “Doppia Protezione Summer Edition”  non rappresenta dunque solo una leva di business per l’ottico e un’offerta vantaggiosa per il consumatore, ma pone anche l’accento sulla cultura della prevenzione, incentivando una maggiore cura delle proprie esigenze di visione.

[1] Luce Blu-Viola tra i 400 e 455nm come indicato da ISO TR 20772:2018