Blackfin – Collezione autunno/inverno 2016-2017

blackfin-collezione-autunnoinverno-2016-2017_platform_optic

Per l’autunno/inverno 2016-2017 Blackfin svela la propria anima innovativa con una collezione sorprendente, in cui l’unicità del marchio si riscopre in nuove, originali montature in titanio, tutte rigorosamente pensate, disegnate e prodotte in Italia secondo i canoni del neomadeinitaly.

Nasce Blackfin Skin: un decoro in bassorilievo ricavato tramite la fotoincisione del titanio che disegna una trama lieve dall’effetto materico, creando un gioco di simmetrie enfatizzato dalla finitura lucida che esalta i contrasti. Due pattern disponibili, uno dall’effetto caleidoscopico e l’altro vagamente zebrato. Un trattamento rivoluzionario che sul titanio rappresenta una novità assoluta.

Le nuove montature da vista Camden BF762 e Loven BF777, dal carattere femminile, hanno il frontale skin caratterizzato da linee morbide e sinuose o più ampie e squadrate con aste sottili. Le proposte cromatiche alternano combinazioni bicolor dal mood autunnale come bordeaux/malva o viola opaco/marrone a tinte decisamente più vivaci quali rosso borgogna/rosa antico o azzurro fluo/grigio-marrone.

Nuovi design declinati in versione vista e sole privilegiano forme tondeggianti e unisex. Il modello Kapp Lee BF776 è caratterizzato da un doppio ponte abbinato a una struttura leggera e sottile. Nelle varianti marrone testa di moro o rosso vivo le finiture di alcuni dettagli sono in titanio naturale lucidato a specchio, creando un’allure iper-tecnologica. Nel modello Saint Martin BF769 ritroviamo il doppio ponte, ma più ampio e sinuoso, con finiture in titanio naturale lucido o satinato.

Eccentrico e stylish il Montego Bay BF774 raccoglie l’eredità del best seller Pearson BF730. Con profili spessi e arrotondati è il modello perfetto per chi ama montature dalla forte personalità. Completa l’opera la gamma cromatica che spazia da tonalità metallizzate come rosso/rosa a tinte opache come bianco calce/grigio tortora.

Tutte le montature Blackfin sono realizzate in titanio e beta-titanio e montano i terminali Swordfish, un brevetto dell’azienda che permette di modificare in tre semplici mosse la lunghezza originale dell’asta attraverso il sistema di “rottura pre-programmata”.

Gli occhiali Blackfin sono realizzati secondo i canoni del neomadeinitaly, un modello produttivo rigorosamente italiano attento al prodotto, ma anche a chi lo produce. Un omaggio all’eccellenza italiana più profonda e a tutti i suoi rappresentanti. Ma non solo: dietro il neomadeinitaly c’è anche un modo di pensare e di lavorare davvero innovativo. Un approccio fatto di passione, serietà, rispetto e attenzione verso chi lavora e verso l’ambiente in cui si lavora.