Blackfin – Collezione spring/summer 2016
Design e innovazione. Ma non solo. Stile e Glamour. Blackfin.
La collezione Spring/Summer del marchio eyewear 100% italiano segna un nuovo passo nell’universo del design di tendenza con montature in sapiente equilibrio tra moda e tecnologia. Ai modelli da vista della preview si aggiungono ora nuovi occhiali da sole dal sapore retro-glam. Forme aviator e pantos sono ridisegnate da Corrado Rosson, head of design del brand, secondo il mood Blackfin: linee scolpite, montature leggere in titanio e beta-titanio, colori a contrasto, lenti di altissima qualità.
Ne è un esempio il modello Weston BF760, uno dei protagonisti della nuova campagna ADV 2016. Doppio ponte, aste sottili, lenti tonde e piatte per un mood anni ’80 in chiave moderna. Tre le varianti colore che giocano sul contrasto opaco/specchiato dei materiali: montatura in titaniogrigio scuro opaco/giallo opaco con lenti specchiate oro, grigio scuro opaco/verde chiaro opaco con lenti specchiate azzurre e marrone testa di moro/titanio spazzolato con lenti sfumate marrone.
Ispirazione aviator per il Brunswick BF761, della linea ultraleggera Blackfin ZERO, un concentrato di stile in poco più di 3 grammi. La celebre shape con lenti a goccia rievoca il modello che ha segnato un’epoca, ora in oro satinato con lenti specchiate oro, nero opaco con lenti specchiate azzurro e marrone opaco con lenti sfumate marrone.
Alla collezione si aggiungono poi alcuni dei modelli più iconici delle ultime stagioni, riproposti con un nuovo mood sole, come il Waterhouse BF743 e il Key West BF728, due montature pantos con profili di gusto vintage e contenuti all’avanguardia.
Tutti gli occhiali da sole Blackfin montano lenti antiriflesso 7 strati di qualità visiva e protettiva eccellente e terminali Swordfish, un brevetto dell’azienda che permette di modificare in tre semplici mosse la lunghezza originale dell’asta attraverso il sistema di “rotturapre-programmata”.
Tutti gli occhiali Blackfin sono realizzati secondo i canoni del neomadeinitaly, un nuovo modello produttivo rigorosamente italiano attento al prodotto, ma anche a chi lo produce. Un omaggio all’eccellenza italiana più profonda e a tutti i suoi rappresentanti. Non solo: dietro il neomadeinitaly c’è anche un modo di pensare e di lavorare innovativo. Un approccio fatto di passione, serietà, rispetto e attenzione verso chi lavora e verso l’ambiente in cui si lavora.