Blackfin con la Andrea Bocelli Foundation


Dal 2015 il brand di occhiali sostiene la Fondazione del Maestro per dare voce ai più deboli e creare opportunità.

Blackfin, il marchio di occhiali in titanio di alta gamma disegnati e prodotti interamente in Italia, continua il suo percorso filantropico al fianco della Fondazione Andrea Bocelli. Una collaborazione che, iniziata nel 2015, si rinnova ogni anno per supportare la mission della Fondazione impegnata affinché a ciascuno sia offerta l’opportunità di esprimersi al meglio delle proprie capacità creando occasioni di crescita e valorizzazione del talento.

In particolare, Blackfin sostiene, dalla data della sua creazione, il coro Voices of Haiti, composto da sessanta talentuosi bambini di età compresa tra i 9 e i 15 anni provenienti dai quartieri più poveri di Port-au-Prince. Grazie alla musica, questi sessanta coristi hanno trovato una via di fuga dalla violenza e dalla povertà,  lavorando duramente sul loro potenziale. Hanno infatti affrontato un percorso di studi strutturato, con tenacia e disciplina, che li ha portati a un grande traguardo: la partecipazione di Voices of Haiti al nuovo progetto musicale del Maestro Andrea Bocelli, l’album di inediti “Sì” uscito il 26 ottobre scorso.

“È per noi un grande onore sostenere la Fondazione e siamo particolarmente emozionati nel vedere – e nell’ascoltare – la magia di questi ragazzi che, guidati da Andrea Bocelli, hanno avuto la possibilità di vivere una nuova vita. E’ un messaggio di speranza e di valori, un messaggio che il Maestro porta in giro per il mondo come manifesto del proprio grande cuore e che rende orgogliosi noi italiani. Un atteggiamento in totale sintonia con il modo di operare che rappresenta concretamente ciò che per noi significa neomadeinitaly”.