BLACKFIN – I DETTAGLI DELLA PERFEZIONE

 

Perché la ricerca della perfezione, sebbene effimera, passa attraverso ogni piccolo dettaglio.

Sono i dettagli a fare la differenza: Blackfin aggiunge alcuni elementi distintivi alla propria linea di montature da vista e occhiali da sole. A partire dalla collezione di luglio, infatti, tutti i modelli avranno le nuovissime alette tilting nose pads realizzate in PVC medicale, un materiale totalmente anallergico che ricopre una placchetta – logata con il pesce, simbolo del brand – realizzata in resina trasparente a cui viene aggiunta, per alcune versioni, una deposizione di oro o palladio. Oltre al design più moderno ed elegante, i nuovi naselli snodabili garantiscono un maggiore comfort adattandosi perfettamente alla conformazione del naso.

Altra novità è rappresentata dal design dei terminali Swordfish, il brevetto dell’azienda che permette di accorciare di 5 o 10 mm le aste in modo preciso, facile e immediato.
I nuovi terminali in gomma – materiale studiato per migliorare l’adattamento alla temperatura corporea (caldo d’inverno e fresco d’estate) a contatto con la pelle – avranno uno spessore maggiore per assicurare una calzata più confortevole ed ergonomica ed evitare al contempo lo scivolamento dell’occhiale in avanti.

Proprio per assicurare un ottimo servizio al cliente per tutti gli ottici è stato studiato un kit contenente una pinza speciale per la rimozione e la sostituzione delle alette e una placca piega terminale che permette di riportare l’asta alla sua originale curvatura dopo l’eventuale accorciamento.

Blackfin utilizza lo stato dell’arte della tecnologia anche nei particolari meno appariscenti. Le informazioni relative al codice modello, le specifiche tecniche e l’eventuale personalizzazione, interne all’asta, sono infatti realizzate mediante laser engraving a tinte cangianti, utilizzando sorgenti a fibra della potenza di 20W. Questo garantisce una qualità incomparabile rispetto alle classiche serigrafie e un tocco di stile che rende ogni montatura unica.

Blackfin / Looking Beyond. Always.
www.blackfin.eu