Blackfin – primo showroom monomarca in Messico
Blackfin ha aperto il primo showroom monomarca a Città del Messico. Il progetto è frutto del percorso di internazionalizzazione avviato con successo dal brand e nasce dalla sinergia tra Nicola Del Din e il partner commerciale in Messico, l’azienda Moda y Vision Italiana guidata da due giovani imprenditori italiani, Giancarlo Quacquarelli e Federico Pasquetto.
Lo spazio è situato nella colonia Roma, cuore culturale della capitale, un’area rinata dopo il tragico terremoto del 1985 e oggi quartiere di artisti, pensatori e professionisti di ogni genere che al tipico folclore messicano aggiungono un tocco bohémien e anticonformista.
“Questo spazio multifunzionale è uno showroom dove gli ottici del Messico possono trovare tutta la gamma Blackfin” – dichiara Nicola Del Din, Amministratore Delegato di Blackfin – “Ma non solo. Vuole infatti essere prima di tutto una vetrina rivolta al consumatore finale dove presentare gli occhiali e raccontare la storia del nostro brand”.
“Oltre a gestire la distribuzione sul mercato messicano” – dichiara Giancarlo Quacquarelli, CEO dell’impresa – “abbiamo fortemente creduto nel potenziale di questo brand e abbiamo quindi scelto di sviluppare un vero e proprio canale retail Blackfin che potesse garantire un rapido e corretto posizionamento del marchio nel nostro Paese”.
Lo showroom include anche gli uffici commerciali e un magazzino che permette una distribuzione più efficiente dei prodotti nell’area messicana.
L’impegno e la visione del team italo-messicano hanno inoltre permesso di includere Blackfin in tre importanti catene ottiche del Paese, con la prospettiva di accrescere la presenza del brand anche nelle zone a più forte vocazione turistica. È proprio con questo obiettivo che è stato inaugurato un mini-store Blackfin all’interno del Doce-18, una esclusiva concept-house a San Miguel de Allende, città coloniale e patrimonio dell’UNESCO, conosciuta e frequentata dai turisti di tutto il mondo. Inoltre, nei prossimi mesi è prevista l’introduzione di Blackfin in una prestigiosa catena di ottici messicani presente negli aeroporti più importanti del Paese nonché l’apertura diretta di ulteriori corner all’interno di rinomati Hotel Boutique.