Safilens: alla BCLA il lancio ufficiale di fusion 1day presbyo sul mercato UK

safilens-alla-bcla-il-lancio-ufficiale-di-fusion-1day-presbyo-sul-mercato-uk_Platform_Optic
Safilens conferma e rafforza la sua presenza alla BCLA (29-31 maggio 2015) scegliendo questa prestigiosa manifestazione internazionale – la più importante in Europa per il settore della contattologia – per il lancio ufficiale sul mercato UK di fusion 1day presbyo, la prima lente giornaliera per la correzione della presbiopia basata sulla brevettata e ben nota fusion technology™.

Presentata per la prima volta a Opti 2015, fusion 1day presbyo nasce dalla volontà di realizzare una lente per presbiti morbida e a ricambio giornaliero in grado di assicurare una visione senza compromessi. fusion 1day presbyo è pensata non solo per tutte quelle persone che incontrano problemi visivi da vicino legati all’età e che male si adeguano all’utilizzo di “occhiali da lettura”, ma anche per coloro che pensano di rinunciare alle lenti a contatto perché non soddisfatti dei risultati o semplicemente perché in determinate occasioni – per comodità o per puro senso estetico – vorrebbero fare a meno degli occhiali.
fusion 1day presbyo garantisce una profondità di campo eccezionale ed una nitidezza di immagini da lontano, intermedio e vicino senza confronti, anche per i miopi più esigenti. Immagini stabili e contorni ben definiti in ogni condizione di luce: quella offerta dalla nuova lente Safilens è davvero una visione senza limiti e senza compromessi.
Dal suo lancio in Germania ad oggi la performance della lente è risultata molto alta e se complessivamente il gradimento soggettivo è superiore all’85 percento, in termini di acutezza visiva lontano, intermedio e vicino, per i soggetti miopi si è attestato vicino all’80 percento. Soggettivamente anche persone con astigmatismi fino a 1,50D / 2,00D possono trarre vantaggi da questo nuovo prodotto Safilens sfruttando al meglio l’equivalente sferico per il vicino ed intermedio.

Alla base di fusion 1day presbyo l’innovativa fusion technology™, tecnologia all’avanguardia in grado di garantire una protezione prolungata della superficie oculare e che, considerati i clienti finali della nuova lente, rappresenta una soluzione assolutamente vincente. La risposta soggettiva sul comfort del prodotto è infatti elevatissima, molto vicina al 100 percento.
La fusion technology™ consiste nell’incorporazione nella lac di un copolimero composto da Thamarynd-Seeds Polisaccaride (TSP) e acido ialuronico (HA). Tale sinergia è in grado di amplificare le proprietà già note di TSP e HA nell’idratare, lubrificare e proteggere la superficie oculare dallo stress meccanico indotto dalla lente a contatto e quindi favorire nel tempo la ricrescita dei microvilli epiteliali. Questa tecnologia migliora dunque il comfort dell’utilizzatore attraverso la normalizzazione del film lacrimale e lavora in armonia con l’occhio per rilasciare in maniera controllata e costante sostituti lacrimali naturali e sali minerali, dalla lente al film lacrimale.

fusion 1day presbyo si caratterizza inoltre per una modalità applicativa semplice e veloce, che assicura risultati immediati senza necessità di tempi di adattamento e senza trascurare igiene, comfort e praticità.
fusion 1day presbyo è disponibile in curva base di 8.60 mm, diametro 14.10 mm e range di poteri da + 8.00D a – 10.00D.

Per l’intera durata della manifestazione presso lo stand Safilens si effettueranno live fittings, applicazioni della lente aperte a tutti i visitatori che avranno così la possibilità di testare in prima persona fusion 1day presbyo e constatarne la performance a tutte le distanze.