Safilens ottiene la registrazione ANVISA per la commercializzazione dei prodotti Fusion e Open in Brasile

Safilens-ottiene-la-registrazione-ANVISA-per-la-commercializzazione-dei-prodotti-Fusion-e-Open-in-Brasile-_platform

Un altro grande successo per Safilens, prestigiosa realtà italiana che ha rivoluzionato il settore della contattologia grazie all’innovativa fusion technology™ e che ora si appresta a conquistare anche il mercato brasiliano. Grazie al benestare dell’Agenzia Nazionale di Controllo Sanitario Del Brasile (ANVISA), l’azienda potrà infatti offrire i prodotti Fusion e Open a clienti e pazienti brasiliani.

L’autorizzazione rilasciata da ANVISA, organismo di vigilanza sui prodotti di carattere medico e sanitario che vengono commercializzati in Brasile, elimina ogni ostacolo per la distribuzione dei prodotti Safilens in territorio brasiliano.
“Siamo davvero orgogliosi di questo successo più che meritato”, dichiara Vincenzo Bruno, Managing Director di Safilens. “Per restare competitivi sul mercato esistono solo due parole chiave: ricerca ed l’innovazione. Proprio gli investimenti che portiamo avanti in questo senso ci hanno permesso di inserire le linee Fusion e Open sul mercato brasiliano.”

Una garanzia di benessere per tutti i portatori di lenti brasiliani che, grazie alla brevettata fusion technology™, potranno godere di una protezione prolungata della superficie oculare. La fusion technology™ consiste nell’incorporazione nella lac di un copolimero composto da Tamarind-Seed Polysaccharides (TSP) e acido ialuronico (HA). Tale sinergia è in grado di amplificare le proprietà già note di TSP e HA nell’idratare, lubrificare e proteggere la superficie oculare dallo stress meccanico indotto dalla lente a contatto e quindi favorire nel tempo la ricrescita dei microvilli epiteliali. Questa tecnologia migliora dunque il comfort dell’utilizzatore attraverso la normalizzazione del film lacrimale e lavora in armonia con l’occhio per rilasciare in maniera controllata e costante sostituti lacrimali naturali e sali minerali, dalla lente al film lacrimale.

Le linee Fusion e Open di Safilens saranno distribuite in Brasile dalla sussidiaria locale Open Vista do Brasil, con sede a São Paulo.